Microsoft Windows 10 Pro e il nuovo sistema operativo rivolto alle aziende ed ai professionisti, oltre che per i classici dispositivi quali Pc Desktop o Laptop, anche per i moderni Tablet compatibili. In questo modo, Microsoft, offre una piattaforma estesa con tutte le funzioni per offrire condizioni di lavoro ottimali agli utenti professionisti.
Il nuovo MS Windows 10 Pro offre agli utenti più esperti ed alle aziende, un supporto ottimale per lavorare al computer. Cosi come le precedenti versioni “Pro”, l´interfaccia utenti è moderna ed User-Friendly, inoltre, il sistema, adatta le sue proprietà a qualsiasi dispositivo. I requisiti di sistema sono praticamente uguali a quelli delle versioni 7 e 8.1, rendendo Microsoft Windows 10 Pro adatto anche a supporti maggiormente datati, condizione questa, particolarmente importante per le aziende.
Le nuove funzionalità del sistema operativo Windows 10 Pro
Il sistema operativo Microsoft Windows 10 Pro offre ai suoi utenti le cosiddette "funzioni di business", come Accesso ai dominio, Gestione Criteri di gruppo, BitLocker, modalità Enterprise per Internet Explorer EMIE, Remote Desktop, un apposito accesso 8.1 ed un Client Hyper-V. Inoltre, Win 10 Pro integra con se, in aggiunta alle funzioni professionali, Programmi e funzionalità quali:
Cortana: Assistente vocale di sistema
Microsoft Edge: Nuovo Browser Internet
Riconoscimento facciale e delle impronte digitali (per i dispositivi predisposti)
Continuum: Modalità Tablet per i dispositivi Touch-Screen
Windows Holographic: Piattaforma applicativa per lenti olografiche associate al sistema (Realtà estesa)
I noti programmi di produttività come quelli per la posta elettronica, calendario, etc. ed i programmi quali quelli per musica, video, foto, sono inclusi in Microsoft Windows 10 Pro, cosi come le nuove DirectX 12, che ottimizzano graficamente al meglio il sistema operativo. Inoltre, Win 10 Pro, usufruisce del servizio online “Cloud Azure Active” che, previa un´unica registrazione, permette l´accesso a numerose applicazioni in “Cloud SaaS” come DropBox, Office 365 e Concur.
Cambiamenti funzionali di Microsoft Windows 10 Pro
Cosi come in Windows 10 Home, anche Windows 10 Pro presenta un Menù d´avvio rinnovato in Metro style. Le “piastrelle” possono essere personalizzate nei colori e contenuti, inoltre possiede una funzione per la creazione di Desktop virtuali per diversi usi. Con MS Windows 10 Pro è possibile l´accesso al Business-Store di Microsoft.
Sicurezza e privacy
In tema di sicurezza Microsoft Windows 10 Home supporta lo standard 2.0 di FIDO-Allianz per le autenticazioni internet. In dotazione al riconoscimento biometrico è “Microsoft Hello”, che permette l´identificazione senza l´utilizzo di alcuna password. Per quanto riguarda la protezione dei dati, Microsoft Windows 10 Home include l´Interprise Data Protection per la gestione dei dati cross-platform.
Il supporto informatico professionale di Windows 10 Pro
In futuro, non verranno pubblicate nuove versioni di Windows. Così, Microsoft, oltre ad ottimizzare questo ultimo sistema operativo ed a risolvere eventuali “bug”, nei suoi servizi per Windows, rilascerà aggiornamenti che includeranno nuove funzionalità e caratteristiche. In tal modo, Windows 10 sarà costantemente ampliato e migliorato.
OFFRIAMO AI NOSTRI CLIENTI LA GARANZIA "SODDISFATTI O RIMBORSATI"
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.
Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul
sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai
sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
2. Se l'acquirente ha stipulato il
contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che
agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale
eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto
si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che
l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo
di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto;
che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
3. In caso di mancata conformità, il
l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà
diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti,
mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata
riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni
contestati e la conseguente restituzione del prezzo.